ZERO VALPOLICELLA, AMARONE E RECIOTO 2014
GARBOLE RINUNCIA COMPLETAMENTE ALL’ANNATA 2014
Nessun vino a brand Garbole vedrà la luce con il millesimo 2014.
Nessun born in Garbole nel 2014.
Nessun compromesso in Garbole! Non solo a parole ma nei fatti.
Niente valpolicella, amarone, recioto 2014!
Abbiamo deciso di rinunciare a produrre vino GARBOLE con la vendemmia 2014. Nessun vino a denominazione valpolicella, amarone e recioto ed ovviamente nessun vino a Brand Garbole: Heletto e Hurlo 2014.
Non c’erano le condizioni minime per poter pensare di ottenere grandi vini. Avremo potuto comunque produrre vino. Oggi la tecnologia e la biotecnologia mettono a disposizione infinite possibilità. Questo tuttavia non rientra nella filosofia Garbole e non è coerente con i valori della nostra boutique winery.
Chi compra Garbole deve avere la assoluta tranquillità e garanzia che le creazioni Garbole sono autentiche e non artefatte che i vini sono prodotti realmente in campagna ed in vigna oltre che in cantina.
Certo la scelta è stata sofferta!
Enorme lo sforzo economico/finanziario.
Evidentemente non siamo stati agricoltori all’altezza di una stagione climatica straordinaria che non avevamo mai affrontato prima. Le nostre capacità ed i nostri sforzi non sono stati sufficienti a contrastare la natura che ancora una volta ha dimostrato la sua supremazia.
E’ un fatto che bisogna avere il coraggio e l’onestà intellettuale di accettare.
E’ stato comunque una esperienza che ci ha insegnato molte cose e che certamente metteremo a frutto per essere più preparati per il futuro.
1 comment for “ZERO VALPOLICELLA AMARONE E RECIOTO 2014”